Influencer marketing strategy

Abbiamo collaborato con PULSEE, contribuendo al successo della loro strategia di influencer marketing.

Il nostro team creativo ha elaborato contenuti coinvolgenti in collaborazione con i migliori content creator italiani nel campo Tech e in altri settori, consolidando così la presenza online del brand per mezzo dell’influencer marketing e diffondendo il messaggio dell’importanza dell’energia green.

SFIDA

Siamo riusciti a coinvolgere una vasta gamma di pubblici attraverso una varietà di piattaforme digitali, amplificando così l’efficacia della nostra strategia di marketing influencer. La collaborazione con talenti autentici ha generato un impatto duraturo, con un significativo aumento dell’engagement e della fiducia dei consumatori verso il marchio.

SOLUZIONE

Abbiamo ideato una strategia di influencer marketing andando a contattare diversi talent di settori differenti. La scelta dei personaggi da coinvolgere è stata strategica, basata su un’analisi preventiva del pubblico di riferimento. Una volta identificati gli influencer e stabiliti gli obiettivi, abbiamo delineato i canali e attivato campagne pubblicitarie specifiche, per poi passare alla fase di monitoraggio dei risultati.

IMPATTO

Abbiamo migliorato la brand awareness di PULSEE e aumentato le conversioni online. Grazie al successo della nostra strategia l’azienda ci ha chiesto più volte di prolungare la campagna.