Marketing, Graphic & Video...

Basso Bikes è una delle società leader nella produzione di biciclette di alto profilo, cioè bici progettate per prestazioni superiori e per l’utilizzo da parte di ciclisti professionisti o appassionati di ciclismo.

Noi abbiamo supportato il brand nella creazione di una strategia di posizionamento internazionale e nella realizzazione dei contenuti necessari al fine di espandere la presenza del marchio e raggiungere consumatori in diversi mercati.

SFIDA

La richiesta del brand era quella di aumentare la visibilità del modello Gravel Entry Level, nello specifico la bici Tera, puntando al mondo degli amanti della bicicletta.

SOLUZIONE

Abbiamo sviluppato una strategia marketing con l’intento di coinvolgere Ambassador famosi a livello internazionale e che condividevano i valori del brand come Claudio Marchisio.

Abbiamo ideato uno storytelling coinvolgente, in grado di rappresentare i diversi usi del prodotto sponsorizzato, per riuscire a raggiungere più persone possibili.

IMPATTO

La bicicletta Tera è ora una delle Gravel di punta del mercato, con una grande diffusione anche nei principali mercati europei.

Attenzione:

sono pervenute segnalazioni di spam riguardanti contatti effettuati a nome di Officine 25 per offerte di lavoro.

Vogliamo sottolineare che tutti i contatti avvengono esclusivamente attraverso i nostri canali ufficiali.

Sono state intraprese azioni legali in merito a questa situazione.