Branding & Marketing Strategy

Abbiamo curato l’intero processo di creazione del brand Vivisimple (integratori alimentari), partendo dalla concezione dei nomi dei prodotti fino alla progettazione dei loghi e alla definizione dell’identità visiva.

Il team ha sviluppato non solo il sito web dedicato al marchio, ma anche lo store su Amazon, per una presenza online completa. Inoltre, abbiamo ideato e implementato una strategia di vendita mirata per promuovere con successo la gamma diversificata di prodotti associati al brand.

SFIDA

L’obiettivo era quello di creare dei concept immediati e allo stesso tempo accattivanti. Era necessario creare una vetrina funzionale e seguire una strategia specifica che portasse quante più persone a scoprire i prodotti Vivisimple.

SOLUZIONE

Abbiamo definito un brandbook per ogni prodotto, in cui sono stati inseriti i diversi loghi, testi con tone of voice adeguato sulla base di regole di comunicazione e ottiche di posizionamento. Abbiamo quindi sviluppato un sito user friendly e con una UX facile e piacevole; abbiamo lavorato allo stesso modo per costruire lo store su Amazon. Infine, abbiamo definito una strategia di digital marketing e portato in breve tempo visibilità e riconoscibilità al marchio.

IMPATTO

La realizzazione del logo e delle linee di comunicazione sono state davvero apprezzate dal cliente, così come la realizzazione del sito web e dello store Amazon. Grazie alla strategia di marketing stiamo riscontrando già ottimi risultati, considerato anche il fatto che il marchio è prettamente recente.

Attenzione:

sono pervenute segnalazioni di spam riguardanti contatti effettuati a nome di Officine 25 per offerte di lavoro.

Vogliamo sottolineare che tutti i contatti avvengono esclusivamente attraverso i nostri canali ufficiali.

Sono state intraprese azioni legali in merito a questa situazione.