Digital Advertising & Campaign

Drive4Joy è il nuovo servizio di Stellantis Renting, società leader nel settore dei noleggi. Si tratta di una novità nel territorio Italiano, dunque l’approccio comunicativo che abbiamo scelto di adottare è un approccio istituzionale e professionale ma anche giovanile, coinvolgente e innovativo. 

SFIDA

L’introduzione del nuovo servizio doveva essere un progetto pilota, cioè un’iniziativa limitata nel tempo progettata per testare l’efficacia del servizio, cercando di raggiungere un vasto pubblico e trasmettere un senso di innovazione e sicurezza. Il nostro obiettivo principale era accrescere la brand awareness del marchio. Siamo partiti rivolgendoci alle città di Torino e Milano come primi trampolini di lancio.

SOLUZIONE

Abbiamo definito un range di target geolocalizzato, studiato dei contenuti adatti al brand e creato delle campagne ad hoc sulle principali piattaforme come Meta e Google ADS. Per quanto riguarda il timing, abbiamo settato le Digital Advertising a rotazione e questo ci ha consentito di raggiungere un’audience molto ampia ma ben definita. 

IMPATTO

È stato raggiunto un numero di Impression considerevole rispetto al budget medio investito. Il traffico paid sul sito è aumentato del 300% rispetto al traffico organico e sono stati coinvolti più di 15mila nuovi utenti con conseguente incremento del numero di iscrizioni al sito. Il cliente è rimasto soddisfatto del risultato e ci ha affidato nuove campagne coinvolgendo anche content creators del settore. 

Attenzione:

sono pervenute segnalazioni di spam riguardanti contatti effettuati a nome di Officine 25 per offerte di lavoro.

Vogliamo sottolineare che tutti i contatti avvengono esclusivamente attraverso i nostri canali ufficiali.

Sono state intraprese azioni legali in merito a questa situazione.